Vado al mare

Insomma, mi accorgo che è passato un mese dall’ultimo post e non una parola su Lucca comics. Sarà che al ritorno il web si riempie di commenti, di ringraziamenti, di “siete stati fantastici”, eccetera che a volte mi pare una presa per il culo. Io non dirò niente del genere. Con tutti i lettori e gli amici passati allo stand ci siamo guardati negli occhi, ci siamo parlati, ci siamo sorrisi e ci siamo capiti 😉

Dal 10 dicembre, per scrivere il terzo e ultimo capitolo di Punk is Undead, trasloco. Sì, me ne vado da solo in un piccolo (meraviglioso) paese del Cilento. Avrò una stanza che affaccia sul mare e un computer. Mi isolerò per il tempo che serve. Lì, per strada o lungo le spiagge, puoi passeggiare ore e non incontrare nessuno, figurarsi in casa: pace assoluta. Qui a Roma ho troppe distrazioni. Se scrivo e rispondo al telefono, alle mail o esco a fare cose in giro, ho sempre una difficoltà enorme a riprendere i fili. Stavolta sento che tutta la storia vuole uscire di botto, come il vomito quando proprio non riesci a tenerlo. Allora voglio approfittare di questa sensazione che incalza e darle libero sfogo ma, appunto, so che devo gestirmi il mondo esterno.

Dove eravamo rimasti? A Note che è tornato negli States, E io so che sta per mettere su l’ennesimo allucinante teatrino per riuscire a suonare coi più grandi ma stavolta ha esagerato davvero. Credo di avere già tutto in testa, tutto quello che succederà nella storia intendo, ma devo metterlo in ordine per dare a Ernesto Carbonetti una sceneggiatura sulla quale lavorare. no?
Non vi dico altro ma voglio condividere quella che sarà una situazione diversa per me quindi tornerò spesso qui.
Restate in giro, ci vediamo presto al mare.

Rispondi

